[AE CS4] Movimento layer in spazio circolare 3D |
||
|---|---|---|
|
Matricola
![]()
1
![]() |
Ciao ragazzi,
non riesco a far muovere dei layer intorno a un logo che sta fermo al centro della Comp (vedi figura: http://yfrog.com/0uimg2960mj ) . Mi sono scervellato a trovare una soluzione che sembrebbe buona anche in termini di controllo delle immagini da ruotare, della velocita´, eccetera. Il problema e´che non so arrivare alla fine ... e mi mancano un paio di passaggi finali (credo banali) per concludere. Intanto vi dico come ho fatto fino ad ora e poi magari posto anche il file progetto, se volete. - Faccio una Comp delle dimensioni del fornato video in uso. - metto un logo centrale e abilito il 3d - metto quattro immagini e abilito il 3d - importo da illustrator un path circolare che serve da "binario" sopra il quale agganciare le foto, farlo ruotare e facendo conseguentemente ruortare anche le foto agganciate. Il concetto e´questo e mi pare che funzioni, ma non so come fare alcune operazioni. Le cose che non so´sono: 1 - in che tipo di layer devo incollare la path circolare fatta in Illustrator (me se volete, potete anche farla direttamente in AE... ma io un cerchi perfetto non sono riuscito a farlo... ) ? fatto questo incollaggio su un layer (la cui natura e´appunto da chiarire), bisogna abilitare il 3d anche per questo "layer Guida" (lo chiamero´cosi´ d´ora in poi, per chiarezza) e abbassarlo alla base della Comp. Quindi si passa alla visualizzazione "Top" e si ruota affinche´sia visibile a mo di cerchio pitturato in terra. A questo punto, sempre nella visualizzazione dall´alto "Top" si vede un cerchio del "layer Guida" e delle lineette colorate che non sono altro che i layer del foto e del logo centrale viste dallálto. 2 - Adesso si tratta di agganciare queste foto, disponendole lungo il "layer Guida" a piacere (magari curando il fatto che devono sempre rivolgere lo sguardo in macchina, per intenderci) ... e settare la semplice rotazione del "layer Guida" nell´intervallo di tempo che si vuole. Come dicevo, NON riesco a fare le cose indicate al punto 1 e 2... e quindi son bloccato... GRAZIE!
Inviato il: 2009/9/12 11:48
|
|
Trasferisci
|
||
![[AE CS4] Movimento layer in spazio circolare 3D [Motion Graphics Forum - Tecniche] - Motion Graphics](http://www.m0t10n.com/motion_graphics/themes/casafree//images/header.gif)

Trasferisci