Le Regole del Forum / Forums / Contact
[AE CS4] Movimento layer in spazio circolare 3D [Motion Graphics Forum - Tecniche] - Motion Graphics

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!

Menu

M0T10N

Sei un'azienda o un professionista italiano che si occupa di motion graphics, visual design, vfx/compositing e animazioni digitale?
M0t10n ti dà l'opportunità di inserire i tuoi dati, prodotti e servizi nella nostra directory, dandoti il vantaggio di aumentare, gratuitamente, la tua visibilità su internet e la possibilità di entrare in contatto con più clienti. Per inviarci i tuoi dati clicca qui.

Aiutaci a far crescere M0t10n segnalandoci notizie o inviandoci i vostri comunicati stampa relativi a concorsi, eventi, installazioni, nuove produzioni, prodotti software/hardware, iniziative varie e ricerca del personale del settore alla nostra mail info@m0t10n.com.

Se vuoi aiutarci a migliorare il nostro sito con l'invio di materiale, con produzione di contenuti o nell'amministrazione del forum o con la segnalazione di link, non esitare a contattarci; qualunque tipo di aiuto è il benvenuto.

Presto andremo a caricare nuovi tutorial e risorse gratuite.
Se vuoi rimanere aggiornato anche con le news, iscriviti alla nostra newsletter

Utenti Online
8 utente(i) sono online (2 utente(i) stanno navigando in Motion Graphics Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 8

Altro...

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

[AE CS4] Movimento layer in spazio circolare 3D
Matricola
Ciao ragazzi,
non riesco a far muovere dei layer intorno a un logo che sta fermo al centro della Comp (vedi figura: http://yfrog.com/0uimg2960mj ) .
Mi sono scervellato a trovare una soluzione che sembrebbe buona anche in termini di controllo delle immagini da ruotare, della velocita´, eccetera. Il problema e´che non so arrivare alla fine ... e mi mancano un paio di passaggi finali (credo banali) per concludere.

Intanto vi dico come ho fatto fino ad ora e poi magari posto anche il file progetto, se volete.

- Faccio una Comp delle dimensioni del fornato video in uso.
- metto un logo centrale e abilito il 3d
- metto quattro immagini e abilito il 3d
- importo da illustrator un path circolare che serve da "binario" sopra il quale agganciare le foto, farlo ruotare e facendo conseguentemente ruortare anche le foto agganciate.

Il concetto e´questo e mi pare che funzioni, ma non so come fare alcune operazioni. Le cose che non so´sono:

1 - in che tipo di layer devo incollare la path circolare fatta in Illustrator (me se volete, potete anche farla direttamente in AE... ma io un cerchi perfetto non sono riuscito a farlo... ) ?

fatto questo incollaggio su un layer (la cui natura e´appunto da chiarire), bisogna abilitare il 3d anche per questo "layer Guida" (lo chiamero´cosi´ d´ora in poi, per chiarezza) e abbassarlo alla base della Comp.
Quindi si passa alla visualizzazione "Top" e si ruota affinche´sia visibile a mo di cerchio pitturato in terra.

A questo punto, sempre nella visualizzazione dall´alto "Top" si vede un cerchio del "layer Guida" e delle lineette colorate che non sono altro che i layer del foto e del logo centrale viste dallálto.

2 - Adesso si tratta di agganciare queste foto, disponendole lungo il "layer Guida" a piacere (magari curando il fatto che devono sempre rivolgere lo sguardo in macchina, per intenderci)

... e settare la semplice rotazione del "layer Guida" nell´intervallo di tempo che si vuole. Come dicevo, NON riesco a fare le cose indicate al punto 1 e 2... e quindi son bloccato...

GRAZIE!

Inviato il: 2009/9/12 11:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.